
Superbonus 90% come cambia il Superecobonus
Consulenza, progettazione e realizzazione diretta delle opere, interventi cessione del credito
In seguito alla pubblicazione in GU del 5 ottobre 2020 dei decreti del 6 agosto del MISE, siamo in grado di proporvi tutti i servizi necessari alla realizzazione delle opere incentivate e alla cessione del credito.
L'Accesso agli atti presso il Comune di Pertinenza è fondamentale per l’accertamento di conformità urbanistica delle opere licenziate e realmente esistenti.
Qualora si individuassero delle non conformità sanabili, il titolo e le modalità di sanatoria saranno congiuntamente concordate prima della stesura e della consegna presso il Comune.
In funzione dell’evidenza dei risultati delle fasi di accesso agli atti e della eventuale sanatoria si procederà all’analisi energetica ed alla produzione dell’APE pre intervento e post intervento.
Gli interventi ipotizzati sono:
coibentazione di strutture opache verticali e/o orizzontali
sostituzione integrale o parziale di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di pompa di calore
installazione di schermature solari
sostituzione di serramenti
sistemi di building automation
impianto fotovoltaico
accumulo di energia
colonnina di ricarica
L’obiettivo che ci poniamo con la progettazione è quello di ottimizzare gli impianti e le opere per migliorare il comfort, ottenere il massimo risparmio energetico, rimanendo nel perimetro dei massimali indicati per l'Ecobonus e il Sismabonus al 110%, e nel computo metrico estimativo producibile secondo le indicazioni della Regione e gli altri prezzari di riferimento.
A seguito della Vostra firma del contratto di appalto, valorizzata in funzione delle opere preventivate, sarà completa di:
• progettazione
• direzione lavori
• realizzazione delle opere
• coordinatore della sicurezza (professionisti esterni)
• asseverazione da professionista terzo rispetto alle imprese intervenute e pratica ENEA per la cessione del credito
• tutto quanto necessario all’espletamento ed al compimento dell’intera pratica ad eccezione dell’apposizione del visto di conformità, che la maggior parte delle Banche offrono ai Clienti quale servizio incluso.